Danni e altre competenze di fine noleggio

Modificato il Wed, 12 Apr 2023 alle 11:41 AM

DANNI DI FINE NOLEGGIO

I danni di meccanica e/o carrozzeria sottoscritti e risultanti sul Verbale di Riconsegna, non denunciati ad Athlon dall’utilizzatore del veicolo, saranno successivamente quantificati da un perito incaricato da Athlon ed addebitati. Se regolarmente denunciati durante la vita del noleggio, anche so non riparati, saranno addebitati per la sola parte relativa al contributo danni, se previsto dal contratto.


CHILOMETRI PERCORSI

Il chilometraggio previsto da contratto sarà riparametrato sulla base dell’effettiva durata del noleggio.

1. Se i Km percorsi sono maggiori di quelli riparametrati, verrà emessa un fattura calcolata in base al costo chilometrico indicato sulla scheda ordine, o successive riparametrazioni.

2. Se i Km percorsi sono minori di quelli riparametrati, verrà emessa una nota credito calcolata in base al costo chilometrico indicato sulla scheda ordine, o successive riparametrazioni, fino ad un massimo di 20.000 Km.


DEPOSITI CAUZIONALI

Se all’atto della sottoscrizione del contratto sono stati versati dei depositi cauzionali, questi saranno stornati, ma soltanto quando l’intera procedura di chiusura sarà terminata.

La nota di credito sarà compensata nell'addebito Rid successivo, qualora abbia ancora veicoli in flotta o un saldo a debito, oppure rimborsata tramite bonifico bancario.


RESTITUZIONE ANTICIPATA

La restituzione anticipata senza penali può essere fatta al massimo 30 giorni prima della naturale scadenza del contratto, diversamente si procederà con una  riquotazione del contratto e l’applicazione delle penali, se non diversamente previsto dall’accordo quadro, pari a due mensilità del nuovo canone.


Questo articolo ti è stato utile?

Fantastico!

Grazie per il tuo feedback

Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto

Grazie per il tuo feedback

Facci sapere come possiamo migliorare questo articolo!

Seleziona almeno uno dei motivi
La verifica CAPTCHA è richiesta.

Feedback inviato

Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo