Riquotazione - Inserimento accessori

Modificato il Tue, 18 Apr 2023 alle 11:57 AM

Qualora successivamente al ritiro del veicolo, voglia procedere al montaggio di un accessorio after-market, dovrà recarsi presso un Athlon Service Partner affinché il centro convenzionato possa effettuare un preventivo accurato dell’accessorio che vuole installare e inoltrarci la richiesta.

Sarà sua cura comunque aprire un ticket su questo portale fornendoci tutti i dati necessari.

Per l’addebito del costo potrà scegliere tra:

- pagamento in un’ unica soluzione: Athlon, dopo aver ricevuto la richiesta, completa di tutte le informazioni,  le invierà un preventivo con il costo totale dell’intervento. Tale preventivo dovrà essere autorizzato dall’intestatario del contratto o dal fleet manager.

- riquotazione del contratto:  Athlon, dopo aver ricevuto la richiesta, completa di tutte le informazioni,  le invierà una proposta di riquotazione del contratto, con il nuovo canone previsto. Tale riquotazione dovrà essere accettata dall’intestatario del contratto o dal fleet manager.


Ricevute le opportune autorizzazioni dal cliente, Athlon a sua volta, autorizzerà l’ASP a procedere con il montaggio dell’accessorio e la avviserà affinché possa prendere contatto con il centro convenzionato per l’intervento.


In caso di montaggio del gancio traino, Athlon provvederà all’omologazione e all’annotazione necessaria sulla carta di circolazione. 

In fase di installazione del gancio traino, Athlon provvederà all’estensione dell’assicurazione attiva addebitando il relativo costo mensile. Sarà sua cura, invece, attivare l’assicurazione passiva e la richiesta della “Targa Ripetitrice” da effettuarsi contestualmente alla omologazione del gancio traino, presso la Motorizzazione Civile.


In caso di eventuale sequestro o multe relative al rimorchio, tutti i costi saranno imputati alla Società Cliente.


Al termine del noleggio, la vettura dovrà essere riconsegnata come omologata, ossia completa di gancio traino, diversamente saranno addebitate tutte le spese per il ripristino.


Nel caso in cui voglia procedere autonomamente all’ installazione dell’accessorio, che provvederà a procurarsi  e farsi installare presso un suo fornitore di fiducia, dovrà richiedere apposita autorizzazione ad Athlon aprendo un ticket su questo portale.

Athlon dopo una valutazione della richiesta, le invierà un modulo di autorizzazione a procedere, in cui saranno indicate le modalità con le quali dovrà essere svolto l’intervento e le attività di ripristino cui la vettura dovrà essere sottoposta, prima della riconsegna del mezzo.


Questo articolo ti è stato utile?

Fantastico!

Grazie per il tuo feedback

Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto

Grazie per il tuo feedback

Facci sapere come possiamo migliorare questo articolo!

Seleziona almeno uno dei motivi
La verifica CAPTCHA è richiesta.

Feedback inviato

Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo